Avvera, la nuova società del gruppo Credem specializzata nei mutui e nel credito al consumo per i privati, ha acquisito il 10% del capitale del gruppo Santamaria in Sicilia. Per Avvera l’obiettivo dell’accordo è accelerare lo sviluppo dei volumi di business previsti dal piano recentemente annunciato che prevede di arrivare a generare, dal 2022, 1,5 miliardi di euro annui tra nuovi mutui (450 milioni di euro) e finanziamenti di credito al consumo (oltre un miliardo di euro) portando a regime gli importanti investimenti effettuati nel triennio.

 

Lorenzo Montanari, amministratore delegato di Avvera:”Vogliamo affiancare ed investire nel gruppo Santamaria per sostenere i loro programmi di crescita mettendo a disposizione il nostro portafoglio prodotti che oltre alle cessioni del quinto dispone di prestiti personali, prestiti finalizzati e mutui”.

 

Agata Fichera, Ceo del gruppo Santamaria:”Gruppo Santamaria potrà consolidare la relazione con i propri clienti sia con il valore aggiunto dei prodotti del gruppo Credem che con la tecnologia proposta da Avvera che garantisce processi moderni e con elevata sicurezza”.

https://www.monitorimmobiliare.it/credem-avvera-entra-nel-capitale-del-gruppo-santamaria-_201911251319