Cessione del quinto della pensione: quali sono i vantaggi?

Negli ultimi tempi, la Cessione del quinto della pensione sta sempre di più riscuotendo successo ed i motivi sono diversi. Vediamoli insieme:

Il primo vantaggio che possiamo elencare è la Riservatezza: non è infatti necessario dichiarare il motivo per il quale viene richiesto il finanziamento. Possono esserci le più svariate motivazioni come ad esempio aiutare i figli o per far fronte a delle spese mediche o per una vacanza. Inoltre, non serviranno nè garanzie nè ipoteche per poter erogare il prestito.

Secondo vantaggio è dato dalla Semplicità: non dovrai ricordarti tutti i mesi di pagare la rata. Con la Cessione del Quinto, infatti, l’Ente Previdenziale tratterrà direttamente l’importo dalla pensione e non si avranno mai ritardi o dimenticanze.

Terzo vantaggio non trascurabile è la Sostenibilità: ogni mese,  avrai a disposizione la stessa somma dedicata alle tue spese. La Cessione del Quinto prevede una rata ed un tasso fissi che, grazie alle convenzioni con gli Enti di Previdenza, solitamente, sono molto vantaggiosi. L’entità della rata non può mai superare il quinto della pensione netta diventando un prestito sostenibile per la famiglia.

Quarto vantaggio è la Velocità di erogazione del prestito: istruire la pratica non è mai stato così veloce. Basta presentare il cedolino della pensione, i propri documenti di riconoscimento ed è fatta! In tempi brevissimi potrai ottenere una proposta di finanziamento gratuita e senza impegno e si procederà con una consulenza personalizzata per accertarsi della fattibilità.

Quinto vantaggio è la Convenienza: la Cessione del quinto  è l’unico finanziamento che comprende nel prezzo la polizza assicurativa . In questo modo te e i tuoi cari sarete sempre tutelati.

E’ possibile richiedere un preventivo gratuito e senza impegno direttamente ai Funzionari del Gruppo Santamaria, società specializzata nell’erogazioni di prestiti con Cessione del quinto. Potrai compilare la tua richiesta gratuita o sul sito web o sulla pagina social della società. Oppure, puoi chiamare l’ufficio provinciale di Catania allo 0958832790 e chiedere una Consulenza personalizzata.