Prestito a rata piccola: come funziona

Nel corso degli ultimi anni, sempre di più le famiglie per i propri progetti fanno ricorso ai prestiti.
Ottima soluzione per ottenere una liquidità è rappresentata dal prestito con rata piccola e sostenibile, erogabile in tempi veloci per far fronte alle proprie esigenze senza intaccare il proprio stile di vita.

Per sostenibilità di un prestito si fa riferimento a tutte quelle tipologie di finanziamento che prevedono una rata bassa, ovvero una rata facilmente rimborsabile per chi contrae il debito.
La formula che fa sì che venga rispettata questa caratteristica è senza dubbio la Cessione del Quinto.

La Cessione del Quinto, infatti,  rappresenta la scelta più indicata per chi desidera ottenere della liquidità commisurata alla propria capacità di reddito. Difatti, come indicato nel nome, con la Cessione del quinto, la rata da rimborsare non può mai eccedere il quinto del proprio stipendio o della propria pensione. In questo modo, rimborsare il prestito diviene sostenibile applicando modalità di rimborso in modo graduale nel tempo (da 24 a 120 mesi).

I Vantaggi di questo tipo di prestito sono diversi e possiamo riassumerli in :

  • Tasso Fisso con Convenzione Inps e Noipa per tutta la durata del prestito
  • Importo erogabile fino a 75.000 €
  • Polizza assicurativa sempre inclusa
  • Restituzione comoda grazie alle trattenute direttamente in busta paga o sulla pensione
  • Possibilità di rateizzazione fino a 120 mesi
  • Velocità di erogazione grazie all’utilizzo di pratiche telematiche

I Funzionari del Gruppo Santamaria, specializzati in questo tipo di prestiti, mettono a disposizione degli utenti la loro professionalità con consulenze personalizzate con tempi di risposta della richiesta immediata.

Si può richiedere un preventivo gratuito sul sito web o la pagina social della società. Se invece lo preferisci puoi chiamare direttamente la sede provinciale di Catania allo 0958832790