Prestito acquisto casa Sicilia

Spesso, non la prima, ma la seconda casa, quella da costruire nel terreno di famiglia o ereditato Insomma, le possibilità sono molte per costruirsi una casetta magari in legno, di quelle da usare come rifugio quando è estate, oppure, da usare nei fine settimana d’inverno tra amici.

Le casette in legno, si possono realizzare a partire da poche migliaia di Euro. Il prestito acquisto casa Sicilia, offre questa possibilità fino a un massimo di 30 mila Euro, somma sufficiente per realizzare un’ottima casa di almeno 80/100 mq.

Ovviamente, tenendo conto che si è già in possesso di un terreno dove poterla costruire, tuttavia, ci sono delle piccole case o chalet di mare o montagna, con una superficie di circa 60 metri, come ad esempio la casetta in foto, che hanno un costo a partire da 10 mila Euro.

La casa è un bene primario, quindi investire in questo bene, offre sempre ritorni di valore. Il prestito acquisto casa Sicilia, è rivolto proprio a tutte quelle persone che, avendo un terreno e un’idea per realizzare la casa in legno dei suoi sogni, ora può farlo.

Costo della casa intorno ai 30.000€

In genere, il costo principale per la realizzazione di case di questo tipo, è il terreno, a seguire, il basamento e la casa. Normalmente, con una cifra di circa 30 mila Euro, un progetto abitativo di questo tipo si può realizzare senza ulteriori denari.

Un prestito acquisto casa Sicilia, salvo l’acquisto della terra, con una somma come questa, può realizzare non una ma due casette di questo tipo. Da ricordare, che non sono case per bambini, ma vere e proprie abitazioni, molto confortevoli e sicure che, specie con problema dei terremoti, questa è sicuramente una delle soluzioni più apprezzate da chi vive in zone a rischio.

Ci sono produttori siciliani che realizzano stupende costruzioni in legno a prezzi competitivi, poi, per chi vuole spendere meno, ci sono sempre le aziende estere, specie quelle dei paesi dell’est, anche se non sempre la qualità di queste case è eccelsa. Sicuramente non paragonabile a quella italiana.

Costruire una seconda casetta

Costruire una casetta come questa, sarà senz’altro un buon investimento, sia economico sia per il miglioramento dello stile di vita di tutta la famiglia. La casetta, inoltre, secondo la località dove è costruita, può trasformarsi in una fonte di reddito, infatti, molte persone affittano ai turisti le casa per brevi periodi, di fatto ripagandosi l’investimento fatto.

Il prestito acquisto casa Sicilia, può essere richiesto da chi ha i requisiti minimi, cedendo il quinto dello stipendio o pensione e sfruttando le varie convenzioni, risparmiando ulteriormente sull’acquisto di casa.

Richiedere un preventivo gratuito e senza impegno è facile e veloce, puoi farlo cliccando qui o sulla pagina social dedicata. Se invece, vuoi una consulenza personalizzata, puoi chiamare l’ufficio provinciale di Catania al numero verde 0958832790