Prestiti per matrimonio, in 3 mesi quasi 100 milioni

Tante sono state le richieste di prestito nel primo trimestre del 2017, la tendenza, è che a fine giugno, probabilmente, sarà superata questa soglia con un trend di crescita costante.

Si tratta di un ritorno alle tradizioni, i prestiti per matrimonio sono in genere nell’ordine dei 20 mila Euro. In genere spesi per la cerimonia, quindi il ricevimento, il pranzo, gli addobbi, ovviamente anche gli abiti nuziali e in molti casi il viaggio di nozze e l’arredamento della casa.

Giovani coppie richiedenti ma non solo

Sono giovani in età compresa tra i 25 e 35 anni i maggiori richiedenti dei prestiti per matrimonio, questa, la percentuale più alta. Poi, ci sono molte seconde nozze tra i 35 e 55 anni, quelli che ci riprovano per la seconda volta, tra questi anche gli over 60 che festeggiano i vari anniversari di nozze d’oro e argento.

Probabilmente, il proselitismo di Papa Francesco, sta dando i suoi frutti. Un buon segno, vuol dire che si sta ritornando ai valori della famiglia, non male, considerando l’oscurantismo di questi anni, sicuramente questo fa bene al paese e alla società.

In genere, le coppie più giovani tendono a spendere meno per gli abiti e di più per la cerimonia e il viaggio di nozze. Quest’ultimo, sempre più esotico e di lunga durata, negli ultimi anni siamo passati da una settimana a due e oltre, segno, che il viaggio è davvero più sentito e importante per i giovani, che lo considerano un’occasione unica e irripetibile. Ovviamente, anche per riempire gli album delle foto da mostrare alla famiglia e amici.

I prestiti per matrimonio tra arredo e abiti

Ovviamente, ci sono molte coppie che investono molto di più nella forma del matrimonio, rispettando le etichette tradizionali: abiti su misura, la scelta della location super addobbata, cerimonia nuziale all’aperto e catering da 3 stelle Michelin.

Le tradizioni sono un altro punto che emerge da questa nuova riscoperta della coppia e del matrimonio. Inutile dire, che questo trova il favore delle famiglie che, di buon grado, partecipano alla realizzazione con esborsi economici. Tuttavia, i prestiti per matrimonio, sono un aiuto concreto e molto importante.

Richiedere il prestito per matrimonio è facile grazie ai servizi on line messi a disposizione del Gruppo Santamaria. Puoi ottenere un preventivo gratuito e senza impegno in pochi click sul sito web o la pagina social della società. Puoi chiamare l’ufficio provinciale di Catania per una consulenza al numero verde 0958832790