Prestito acquisto mobili Palermo

Recenti sondaggi riportano di un incremento dei prestiti e finanziamenti in Sicilia nel settore edile, prevalentemente investimenti per la ristrutturazione di monolocali e piccoli appartamenti. Di pari passo cresce il prestito acquisto mobili Palermo, in molti casi il prestito per gli arredi segue quello della ristrutturazione che, una volta terminati i lavori, gli appartamenti sono da completare con il mobilio.

Dalle statistiche emerge che il prestito acquisto mobili Palermo ha un volume di richiesta medio di circa 10/15 mila Euro, somma congrua per l’acquisto di un arredo completo di qualità per un piccolo appartamento.

Dalla cucina componibile completa di tutti gli elettrodomestici, alla stanza da letto matrimoniale, il soggiorno con mobili funzionali e moderni, con TV di grandi dimensioni, un ottimo impianto d’illuminazione e altri piccoli accessori per rendere confortevole la casa.

Arredare la casa con il prestito acquisto mobili Palermo

Un appartamento di circa 50 mq si può arredare con circa 10 mila Euro, un prestito che in ogni caso si eroga con facilità accedendo ai prestiti con tassi agevolati e la possibilità di rimborso mensile con addebito in busta paga e la cessione del quinto dello stipendio.

Il calo dei prezzi dei beni di consumo come possono essere considerati oggi gli arredi di casa, fa sì che con somme sicuramente ben gestibili, si riesce ad arredare un appartamento con componenti di buona qualità e ottimi design, un prestito acquisto mobili Palermo finalizzato per questo scopo è buono perché non impegna troppo mensilmente ed è facilmente gestibile.

L’erogazione di questo prestito in genere avviene in pochi giorni e con accredito diretto sul conto del richiedente, si tratta di un prestito sicuramente veloce, vista anche l’entità della somma non eccessivamente elevata. I requisiti per accedere al prestito sono pochi, occorre avere un lavoro a tempo indeterminato da almeno 1 anno, e richiederlo con modalità di cessione del quinto, esaminata la richiesta se con esito positivo, il prestito è già cosa fatta, in pochi giorni il richiedente potrà già acquistare i suoi mobili.

Casa nuova o nuovi arredi

Se la tendenza per una buona percentuale è concentrata su chi arreda la nuova casa, una parte dei richiedenti attinge al prestito acquisto mobili Palermo per aggiornare i vecchi mobili in parte o completamente, in molti casi si tratta di cucina e soggiorno completi.

Che cosa vuol dire questo? Che sostanzialmente si conferma la tendenza legata agli affitti turistici di cui abbiamo accennato nel post “Prestito bed and breakfast Palermo” dove si evidenzia esattamente questo crescente interesse nell’investire nel turismo privato.