Prestito bed and breakfast Palermo

Palermo è una delle prime 10 città italiane per affluenza turistica, solo nell’ultimo biennio l’incremento è stato di circa mezzo milione. Numeri molto interessanti che fanno prefigurare un futuro più che roseo e in crescita, il tutto grazie alla Rete che collega ogni angolo di mondo. Investire in città come queste a grande vocazione turistica, significa puntare sul sicuro, per questo il prestito bed and breakfast Palermo è un volano economico che può alimentare tutta la Regione.

Quando pensiamo alla Sicilia sotto il profilo turistico, vediamo un territorio completo per un’offerta turistica di altissimo livello, occorre solo promuovere e mettere in pratica le condizioni per svilupparlo. La Sicilia potrebbe essere coma la Florida per gli Stati Uniti, vivere di solo turismo, per altro unico settore che non ha sentito la crisi se non marginalmente e che continua a crescere.

Investire in questo proficuo settore con un prestito bed and breakfast Palermo può generare un incredibile business, questa tipologia di alloggio turistico è sempre più richiesta e portali come Airbnb ne sta sostenendo la domanda con incrementi da capogiro.

Il turismo della Sicilia è una Ferrari senza benzina!

Le potenzialità sono infinite, il volume d’affari potrebbe superare di gran lungo quello delle Regioni più industrializzate, perché in quest’isola l’estate è più lunga che altrove, da aprile a ottobre sole e mare. Ovviamente la questione è politica, fin quando si penserà a un modello sviluppo ottocentesco, la Sicilia non potrà mai decollare turisticamente.

Chiaro che occorrono investimenti, che per quanto osteggiato, anche il ponte sullo stretto potrebbe avere la sua importanza strategico turistica, infatti, le grandi opere non sempre si realizzano per l’utilità delle stesse, che in questo caso ne ha comunque, spesso le opere si realizzano come simbolo e segno di una civiltà, da lasciare in eredità futura. Quanti di quelli che hanno progettato e costruito il Golden Gate di San Francisco potevano immaginare che il ponte avrebbe richiamato milioni di viaggiatori da tutto il mondo? Appunto!

La Regione ha un potenziale turistico “atomico”, manca solo il detonatore che ne faccia partire l’esplosione, il turismo crescerà sempre perché è generazionale e ciclico, si rinnova ogni 10 anni quindi investire oggi, con un prestito bed and breakfast Palermo significa avere una rendita futura garantita.

L’appartamento trasformalo con il prestito bed and breakfast Palermo

Palermo è la prima città della Sicilia per traffico turistico, nei prossimi anni l’affluenza aumenterà ancora e probabilmente i prezzi degli immobili saliranno rispetto al resto dell’isola, questo è il momento propizio per cavalcare l’onda del successo già odierno e soprattutto negli anni a venire.

Capire le dinamiche future consente di fare investimenti sicuri e di successo, Palermo è sicuramente il polo d’attrazione turistica principale, i cui benefici si riverseranno sull’intero territorio, quindi ne beneficerà un intero indotto con un gettito economico rilevante.

Il tutto supportato dalle tecnologie e dalla Rete, grazie alla quale nuovi modelli di business si stanno sviluppando e altri ne arriveranno, tuttavia il turismo non potrà mai essere sostituito dalla tecnologia, che anzi la sfrutta. Il turismo non teme il futuro, al contrario, lo sostiene e se ne avvantaggia, del resto un robot non potrà mai fare l’host di un bed and breakfast!